Ho preso l’Iq Multidrive all’inizio di agosto. I primi tempi ero preoccupatissima, dovevo in continuazione a fare benzina.
Con l’ultimo pieno mi ha fatto circa 450km ovvero circa 14km al litro (Mai messo la marcia S; acceso l’aria condizionata solo un giorno e quida perennemente in ECO)
Ora ho abbondantemente superato i 1000 km ma spero che migliori!
Domanda: ma a voi il rilevatore di carburante funziona bene? A me passa spessissimo da 2 tacche direttamente in riserva!
Di: Marica
Di: sonia
Io ho una 1.3 100 cv con cambio manuale e anche a me da due tacche passa in riserva,un pò assurdo direi, e con un litro ci faccio 15km e basta.Quindi ho calcolato che con 10euro ci faccio 150km compresa la riserva.Considerando che lavoro a roma e faccio ogni giorno 130km.Praticamente 10euro al giorno,veramente tanto consuma questa IQ!Però è una bella macchina alla fine anche se ho trovato un po’lentina,voi no?
Di: sonia
Poi mi chiedevo quanti km ci fai con una riserva…bah.Io per ora ne ho fatti 40 e di più non riuscivo a rischiarmela :p
Di: umbe
NON COMPRATELA CONSUMA TANTISSIMO, NON CREDEVO COSI’ TANTO. I DATI DICHIARATI DALLA CASA SONO COMPLETAMENTE FUORVIANTI. L’INDICATORE DEL CARBURANTE PASSA DIRETTAMENTE DA 2 TACCHE ALLA RISERVA.
Di: Maurizio Tiglieri
Ho una iQ con cambio manuale e non fa mai più di 17,8 Km con un litro, ha solo un mese di vita speriamo migliori.
Di: cesare
ho una iq multidrive che fa dai 13,5 ai 16 km al litro, non di più, gran bella auto ma sicuramente consuma troppo rispetto alle sue prestazioni.
Di: gianni
Se la usi bene,fai 15/17 km/litro.
Di: GIUSEPPE
HO ACQUISTATO UNA IQ AD AGOSTO DEL 2009 AD OGGI HO PERCORSO 7700 KM IL CONSUMO MEDIO E DI 13 KM A LITRO
Di: rossano
ciao a tutti mi chiamo Rossano e sono veramente inc.. nero
da non crederci o venduto un slk mi ero stufato dei consumi mi sono preso la iq che consuma quanto slk ma secondo voi e normale il concessionario mi ha detto e normale fino ai prime 1000km o fatto i 1000km e niente con il pieno faccio 370km guida blanda sempre su d
la toyota mi dice e normale fino ai primi 3000km e gia qui incomincio a inc…. ora sono a 5500km non ho risolto niente consiglio mi sento frodato contattatemi facciamo un esposto se ci lamentiamo in tanti trovano la soluzione a questo punto mi pento di non aver preso la smart nel complesso la iq e fenomenale mi piace tutto ma preferisco prendere i pannolini al bambino (che ovviamente non ho ) ma buttarli in benzina mi riprendo slk a questo punto vi invito a procedere la mia email
e
niko-alice@hotmail.it ciao
Di: GIUSEPPE
HO UNA MULTIDRIVE CHE CONSUMA 8 LITRI PER 1OO KM UNA TRUFFA RISPETTO A QUANTO DICHIARATO LA TOYOTA.
Di: kirka
ho appena aquistato una toyota iq 1000 con cambio multidrive!!!ma è possibile che pur avendo fatto il pieno (ben 48,00 euro) a 320 km (appena fatti)mi va gia in riserva?ma poi quanto dura la riserva!!!boooooo mi è quasi venuto il bubbio ch l’aut abbia qualche problema a questo punto!
Di: kirka
posso finalmente aggiornarvi con certezza che con un pieno (48 euro) ho fatto solo 530 km(poi sono rimasta a piedi!!!!)….risultato un po deluudente, mi aspettavo perlomeno di arrivare ai 600 km, mha…..
Di: marco chianese
Salve sono marco, ed onestamente è la prima volta che scrivo un commento in un forum; domani o dopodomani, mi consegneranno una nuova iq; leggendo i vostri commenti, mi sono un po’ sorpreso perchè i consumi dichiarati dalla casa sono piu’ bassi di quelli che qui si dichiarano. Onestamente ho chiesto a piu’ di una persona che già possiede la stessa autovettura, ed i consumi che mi hanno riportato, sono un po’ piu’ bassi di quelli che ho visto scritto in questo forum (siamo nell’ordine dei 20km/litro). Mi chiedo…….. ma qual’è la verità? cordiali saluti
Di: kirka
ciao marco, anch’io quando ho acquistato l’auto credevo che i commenti qui sotto riportati fossero poco veritieri, date le dichiarazioni della casa, ma ora che ho l’auto da 2 mesi circa, mi fa i 15/16 km a litro accertati! figurati che per rendermene conto, sono dovuta rimanere a piedi con la benzina per poi farmi un calcolo!
la mia auto ha il cambio multidrive, credo consumi un pochino in piu!
ciao.
Di: Waldisney
Ho una Toyota IQ 1000 multidrive da meno di un mese e solo 700 KM. Dai primi rilevamenti (da pieno a pieno) emerge una percorrenza di circa 16KM/litro su percorsi prevalentemente urbani (60%) e extraurbani (40%). Non mi sembra male considerando che il motore è ancora nuovissimo. Secondo me il multidrive in modalità ECO aiuta molto perchè se si è leggeri con l’acceleratore , il motore gira sempre a bassissimo regime.
Di: MAURIZIO
Ciao a tutti, non e’ vero che si fa 20 o 23 io o fatto varie prove e mi porta 16 massimo, non so come le case produttrici fanno i conti.Oppure anno una regola matematica diversa. Ciao Maurizio
Di: kirka
be i 20/23 km al litro dichiarati dalla casa sono percorribili solo su percorsi extraurbani a 90 km orari! nella realtà questo consumo non è affatto possibile……
Di: roberto
ho un IQ 1.33, cambio automatico, che uso praticamente soltanto in autostrada…
I consumi erano alti allínizio. Sono scesi costantemente, e adesso, dopo 7000km, a 110kmh in autostrada ed in pianura riesce a fare 23km/l
in citta´la storia cambia, pur mantenendo una guida molto tranquilla non va sopra i 16km/l
Di: marco
Buongiorno amici, sono sempre marco (quello di prima), scherzi a parte;finalmente mi hanno consegnato la iq mutidrive 1,0 sol, ho già persorso circa 3.000 Km. La mia macchina non và mai sotto i 20 (venti ) km/litro, la trovo strardinaria. ma non è che gli amici del forum hanno bisogno di una regolatina al piede. In autostrada poi sono arrivato a 4,3 litri 100 km. E un caso ??????
Di: Francesco
Salve a tutti.. stavo valutando l’acquisto della IQ, leggendo tutte le dichiarazioni riguardanti il consumo penso proprio che eviterò l’acquisto. per il mio lavoro faccio molti chilometri per le strade di roma… leggo consumi assurdi per questa macchina.
non riesco a capire perché Toyota sia così poco seria quando parla dei consumi delle IQ. che delusione!!